Assorbenti industriali

Gli assorbenti industriali sono la soluzione più semplice e immediata da utilizzare in caso di sversamenti e fuoriuscite accidentali di sostanze non pericolose, pericolose e inquinanti. Manutan mette a vostra disposizione il top di gamma per un risultato efficace e immediato nelle operazioni di ripristino di terreni, falde acquifere e di qualsiasi ambiente di lavoro.
Leggi di più

Le principali categorie

Tutte le categorie: Assorbente industriale

Scopri i nostri best seller

In caso di sversamenti la prima esigenza è quella di intervenire tempestivamente nell’arginare le perdite, soprattutto in zone di difficile accesso, in mare o sulla terra ferma.
Con il Decreto del Ministero dell’Ambiente del 23 gennaio 2017 (pubblicato sulla GU n.37 del 14-2-2017) si provvede alla definizione delle dotazioni di attrezzature e scorte di risposta a inquinamenti marini da idrocarburi, che devono essere presenti in appositi depositi di terraferma, sugli impianti di perforazione, sulle piattaforme di produzione e sulle relative navi appoggio.
Inoltre, la scelta dei giusti assorbenti industriali permetterà ai vostri dipendenti di lavorare in perfetta sicurezza, limitando notevolmente il rischio di incidenti.
Manutan vi propone tre diverse tipologie di assorbenti industriali, a seconda dell’utilizzo:

  • assorbenti universali, ideali per limitare le conseguenze derivanti da sversamenti e perdite accidentali di sostanze pericolose e inquinanti;
  • assorbenti per prodotti chimici, da utilizzare per la maggior parte dei liquidi chimici pericolosi o liquidi non identificati;
  • assorbenti per idrocarburi, la soluzione migliore per assorbire oli, idrocarburi e derivati.
Quando si parla di sicurezza ed impatto ambientale bisogna utilizzare la massima cautela al fine di prevenire pericolosi incidenti.
Manutan per queste tematiche è da sempre in prima linea, proponendo ai propri clienti prodotti garantiti e di qualità.