Your session is about to timeout due to inactivity. Click OK to extend your time for an additional 120 minutes.
Distruggi-documenti
I documenti che vengono buttati via, anche se strappati, possono contenere informazioni facilmente riutilizzabili. L'utilizzo di un distruggi documenti è essenziale per rispettare la conformità delle normative sul trattamento dei dati personali locali ed europee (GDPR), oltre che per tutelare la riservatezza dei dati personali e combattere il furto di identità. In più, riduce il volume dei rifiuti!
Come scegliere i distruggi documenti?
I criteri da valutare sono molteplici e per questo motivo bisogna rispondere a diverse domande per poter scegliere il distruggi documenti più adatto.
Innanzitutto bisogna capire quante persone utilizzeranno il distruggi documenti, l'utilizzo personale o l'utilizzo condiviso in ufficio richiede delle dimensioni e capacità differenti. Inoltre, va individuata la frequenza di utilizzo che può essere occasionale (5-10 minuti) oppure prolungata e intensiva.
A seconda della praticità desiderata si può scegliere un distruggi documenti con alimentazione manuale, rapida e pratica, ideale per la distruzione graduale, oppure con alimentazione automatica, la soluzione perfetta per distruggere grandi volumi di carta in una sola volta. Dedicatevi ad altre attività importanti mentre il distruggi documenti trita carta per voi.
L'elemento più importante che va valutato durante la scelta di un distruggi documenti professionale è senza dubbio il grado di sicurezza desiderato (da P1 a P7).
Per dati generali o interni, optate per un distruggi documenti con taglio dritto, distrugge un documento A4 in circa 36 strisce.
Per dati sensibili o confidenziali, la soluzione è il taglio incrociato, distrugge un documento A4 in più di 300 coriandoli offrendo un livello di sicurezza elevato e riducendo fino a cinque volte il volume dei rifiuti.
Per dati segreti ed estremamente riservati, optate per un taglio micro che trita un documento A4 in più di 2.000 pezzetti con il più alto livello di sicurezza.
Come scegliere i distruggi documenti?
I criteri da valutare sono molteplici e per questo motivo bisogna rispondere a diverse domande per poter scegliere il distruggi documenti più adatto.
Innanzitutto bisogna capire quante persone utilizzeranno il distruggi documenti, l'utilizzo personale o l'utilizzo condiviso in ufficio richiede delle dimensioni e capacità differenti. Inoltre, va individuata la frequenza di utilizzo che può essere occasionale (5-10 minuti) oppure prolungata e intensiva.
A seconda della praticità desiderata si può scegliere un distruggi documenti con alimentazione manuale, rapida e pratica, ideale per la distruzione graduale, oppure con alimentazione automatica, la soluzione perfetta per distruggere grandi volumi di carta in una sola volta. Dedicatevi ad altre attività importanti mentre il distruggi documenti trita carta per voi.
L'elemento più importante che va valutato durante la scelta di un distruggi documenti professionale è senza dubbio il grado di sicurezza desiderato (da P1 a P7).
Per dati generali o interni, optate per un distruggi documenti con taglio dritto, distrugge un documento A4 in circa 36 strisce.
Per dati sensibili o confidenziali, la soluzione è il taglio incrociato, distrugge un documento A4 in più di 300 coriandoli offrendo un livello di sicurezza elevato e riducendo fino a cinque volte il volume dei rifiuti.
Per dati segreti ed estremamente riservati, optate per un taglio micro che trita un documento A4 in più di 2.000 pezzetti con il più alto livello di sicurezza.