ULTIMI ARTICOLI

sicurezza nei magazzini
Per assicurare la massima protezione possibile e minimizzare il rischio di incidenti nelle operazioni quotidiane, è quindi importante seguire le linee guida della sicurezza sul lavoro 2024, tenendo in considerazione alcuni punti fondamentali. Vediamo insieme quali sono le 5 cose da non fare!
Gestire lo stress è cruciale per mantenere un equilibrio sano tra impegni e benessere psicofisico. Ecco alcuni consigli per evitare che la salute ne risenta.
interruzioni della supply chain
Negli ultimi anni abbiamo assistito a interruzioni della catena di approvvigionamento senza precedenti. Per le aziende di tutto il mondo, queste interruzioni hanno portato a ritardi molto costosi, budget non rispettati, perdita di fatturato e di clienti... Questo solleva questioni di estrema importanza, soprattutto per i settori e i mercati strategici. Per far fronte a questa complessa situazione, i...
Al giorno d’oggi, le aziende sono sempre più chiamate a rivedere le proprie pratiche per garantire un ambiente lavorativo etico e responsabile. Un’attività che sta guadagnando sempre più rilevanza e che occupa in continuazione le pagine dei quotidiani di tutto il mondo è il whistleblowing: un meccanismo che permette ai dipendenti di segnalare spontaneamente attività illegali o comportamenti non...
benessere sul lavoro
Esistono tanti modi per migliorare il benessere sul lavoro. Nell'articolo di oggi i metodi per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti.