DPI, con Manutan sicuro e comodo dalla testa ai piedi

1821

Manutan ha selezionato i migliori Dispositivi di Protezione Individuale in commercio, per garantirti la miglior soluzione possibile e lavorare in piena sicurezza nel rispetto delle normative vigenti.

Augusto è soddisfatto dei prodotti che la sua azienda gli ha messo a disposizione. Si sente sicuro di poter lavorare con efficienza, senza correre rischi di nessun genere. Fiducia, tranquillità e serenità sul luogo di lavoro portano anche una maggiore produttività. Vestire Augusto in tutta sicurezza è possibile e facile, perché con Manutan potrai selezionare i DPI che fanno al caso tuo tra un catalogo di centinaia di prodotti, relazionandoti con un unico fornitore.

CASCHETTO

Il caschetto è imprescindibile per evitare lesioni al capo. Protegge dalla caduta di oggetti e materiali, tutela da condizioni climatiche difficili di eccessivo caldo o freddo o dall’esposizione prolungata ai raggi del sole e protegge da scariche elettriche o da eventuali contatti con prodotti chimici. La scelta del casco deve essere fatta in base ai pericoli specifici del tipo di mansione che si andrà a svolgere. Il dispositivo deve rispondere ad alcune norme europee sulla resistenza agli urti, all’infiammabilità e alla penetrazione. Manutan ha selezionato caschi che rispettano le norme EN 397 (caschi di protezione), EN 14052 (caschi di protezione ad alta performance), EN 812 (caschi antiurto) e EN 50365 (caschi isolanti), fornendo una vasta gamma di prodotti sicuri e comodi. Da quelli con cuffie antirumore integrate, a quelli con visiera, copri-mento e griglia, affidandoti a Manutan troverai il dispositivo che fa al caso tuo con la garanzia di uno specifico controllo di sicurezza.

MASCHERINA

Protegge le vie respiratorie da polveri, gas, vapori, virus e sostanze tossiche. La scelta varia tra mascherine monouso, semimaschere e maschere complete. La discriminante è il tasso d’ossigeno: se inferiore al 17 % è necessario avere maschere complete. Anche il contaminante, o inquinante, determina il modello. Si preferiscono, infatti, maschere complete in caso di esposizioni a gas o vapori; monouso in caso di polveri o particelle. Il catalogo di Manutan propone prodotti per ogni esigenza e tipo di lavoro. Un’ampia selezione di modelli o accessori accuratamente selezionati per soddisfare tutti i requisiti.

TUTA CON LISTE CATARINFRANGENTI

Sul posto di lavoro, per scongiurare rischi, è fondamentale indossare indumenti che rendano ben visibili gli individui, nell’oscurità, in situazioni pericolose o durante l’utilizzo di mezzi di movimento. Le tute dovranno rispettare i requisiti normativi ISO 20471 ed è obbligatoria la presenza di fasce catarinfrangenti nel caso venga utilizzato un veicolo in movimento, ad esempio le gru, oppure motorizzato, o nel caso si lavori in ambienti scarsamente illuminati. Manutan propone capi per uomo e per donna, pantaloni, giacche, salopette, t-shirt, gilet oppure semplici bretelle, completi ad alta visibilità e da pioggia.

IMBRACATURA

L’imbracatura è un dispositivo di protezione con funzione di supporto rivolto principalmente all’arresto in caso di caduta. E’ concepito per distribuire, in caso di caduta, le tensioni su tutto il corpo mantenendo l’operatore in sospensione. L’imbracatura è obbligatoria in tutti quei casi in cui permane un rischio, anche residuo, nonostante siano state adottate tutte le misure di prevenzione. Coloro che indossano le imbracature devono essere regolarmente formati e sia prima che dopo l’utilizzo, bisogna verificarne lo stato. Inoltre, durante l’impiego, si devono utilizzare punti di ancoraggio sicuri ed idonei per luogo e tipo di lavoro svolto. Manutan ha individuato imbracatura comode, leggere e sicure, a due, tre, quattro o cinque punti d’ancoraggio, per lavori di breve durata, occasionali o continuativi, per lavori su tetti, in sospensione o con interventi in alta quota.

GUANTI

Proteggi le tue mani, proteggerai il tuo lavoro. I guanti, pur garantendo la massima protezione durante l’impiego, devono essere funzionali per permettere di svolgere l’attività con precisione e comodità. Manutan propone una vasta gamma di guanti adatti alla movimentazione di carichi, alla manipolazione di prodotti corrosivi, oppure taglienti e in grado di garantire protezione durante una forte escursione termica. Oltre cento modelli, di materiale e caratteristiche diverse, per permetterti di trovare il prodotto che fa al caso tuo.

SCARPE DI SICUREZZA

Le scarpe di sicurezza proteggono da rischi legati alla caduta di oggetti, a pericoli termici o chimici e a scariche elettriche. La normativa EN 20347 identifica i requisiti standard delle scarpe da lavoro, in particolare le calzature senza puntale di protezione. La EN 20345, invece, identifica le calzature di sicurezza con puntale resistente a 200 Joule.

Manutan offre una vasta gamma di modelli che rispettano i requisiti indicati nella normative.

Dalle scarpe con solette antiperforazione, a quelle antistatiche con protezione elettrostatica, da quelle indicate per interni a quelle indossabili in esterno. Resistenti al calore da contatto superiore a 300 gradi (che presentano la sigla HRO), in grado di isolare dal freddo fino a -17 gradi (CI) e resistenti allo scivolamento (SRC). Senza dimenticarsi, poi, degli accessori, come le suole antiodori e antimicosi, che permettono di svolgere ogni tipo di lavoro in piena comodità.