Manutan, selezionato tra i migliori 750 e-commerce d’Italia

2660

Non cedere, farsi forti di fronte alla crisi e dare il miglior supporto possibile ai propri clienti per fronteggiare l’emergenza e la richiesta di fornitura eccezionale: Manutan si è distinta, nel 2020-2021, tra le imprese e-commerce d’Italia ricevendo un riconoscimento ufficiale da dall’Istituto Tedesco ITQF e dal suo Media Partner La Repubblica Affari & Finanza. Manutan è stata selezionata tra migliori 750 e-commerce d’Italia, classificandosi inoltre al secondo posto nella categoria ‘lavoro e industria’ totalizzando un punteggio di 75.97, superiore di quasi 3 punti e mezzo rispetto alla media dei rivenditori selezionati.

L’ANALISI

Lo studio, giunto alla sua terza edizione, ha coinvolto 8000 siti web – una ‘long list’ di 8130 negozi online in lingua italiana e con sede in Italia – divisi in undici macrocategorie e 63 settori merceologici che spaziano dalla moda alla bellezza, dagli alimentari allo sport, fino all’industria e al lavoro. Per selezionare i siti maggiormente meritevoli, un team di esperti ha seguito 36 criteri tra cui il design, la funzionalità, la presentazione dei prodotti, i servizi offerti, le condizioni d’acquisto e infine la consegna. Per arrivare alla valutazione finale, inoltre, è stata presa in considerazione anche l’opinione dei clienti, ascoltando le recensioni di oltre 732.000 utenti con un maxi-sondaggio.

LE FASI DI SELEZIONE

Nell’identificare le aziende da inserire nello studio sono stati analizzati i primi risultati riscontrati dai più impostanti motori di ricerca ed integrati con i principali concorrenti. Da questi, sono stati tolti i siti non in lingua italiana, quelli senza sede legale e fiscale in Italia e i negozi con meno di dieci mila visite al mese. In un secondo momento è iniziata la valutazione che verteva sulla funzionalità della ricerca, l’usabilità del sistema catalogo, la presentazione del prodotto, fiducia e sicurezza, acquisto e consegna e infine il servizio e la comunicazione. Inoltre, è stata presa in considerazione l’opinione dei clienti, aspetto a cui Manutan tiene particolarmente. Sono stati raccolti complessivamente 731.787 giudizi. Agli intervistati, che hanno dichiarato di essere stati clienti di uno specifico negozio online è stato chiesto se si reputassero soddisfatti indicando un gradimento da ‘entusiasta’ a ‘per niente soddisfatto’.

LA CONFERMA DI UN BUON LAVORO

Manutan, specialista nella vendita a distanza per le aziende, lavora quotidianamente per garantire ai propri clienti professionalità, puntualità ed efficienza. Sul nostro sito trovi solo prodotti verificati e certificati, il risultato di una attenta selezione tra i fornitori più affidabili. Non esiste minimo d’ordine, consegniamo merce in 48 ore e gratuitamente per ordini superiori ai 150 euro, i pagamenti sono sicuri ed è previsto il reso gratuito entro 30 giorni dall’acquisto. Sappiamo che dal tuo business dipende il nostro business e non lasciamo nulla al caso. Durante la pandemia abbiamo cercato di stare vicino ai nostri clienti, supportandoli con il miglior lavoro possibile. E sarà la nostra missione anche negli anni a venire.