FAQ
Qui di seguito troverai un elenco delle domande più frequenti e le relative risposte correlate all'attacco informatico che Manutan sta affrontando. Se non trovi la risposta adatta alla tua domanda, contattataci via mail a cyberinfo@manutan.it cyberinfo@manutan.it
Cyber Attack
Gli ordini effettuati sul nostro sito sono stati correttamente registrati nel nostro sistema. Purtroppo, in questo momento, il nostro flusso logistico è bloccato. Il tuo ordine resterà in attesa fino a quando non torneremo alla normalità. In ogni caso, al momento, non siamo in grado di garantirti una data precisa per la consegna
Al momento non siamo in grado di processare le richieste di offerta effettuate sul nostro sito. Vi aggiorneremo appena possibile.
Tutte le mail sono state correttamente inviate ai nostri server. Potrebbe esserci qualche ritardo e, in ogni caso, non possiamo processarle al momento. Resteranno comunque salvate fino a quando non saremo in grado di integrarle nel nostro sistema, vi aggiorneremo appena possibile.
Le informazioni relative alle carte di credito Visa, Mastercard e Amex non sono memorizzate nei nostri sistemi, potrebbero di conseguenza non essere oggetto della violazione di dati. Riguardo agli altri metodi di pagamento con terze parti come Paypal, i dati di iDeal non vengono memorizzati nel nostro sistema.
Si possono cancellare gli ordini inoltrati a Manutan e rimborseremo i pagamenti collegati a tali ordini. Tieni presente che i nostri tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del consueto.
I nostri sistemi sono sottoposti a monitoring e controlli. È probabile che torneremo alla normale operatività gradualmente. Ma ad oggi non possiamo impegnarci per una data precisa. Ti ricontatteremo non appena avremo maggiori informazioni. Il nostro obiettivo è ripartire con un sistema di sicurezza ancora più performante visto la situazione.
È stato creato un team dedicato per garantire il piano di lavoro una volta superato il problema.
Abbiamo la possibilità di recuperare gli ordini che sono stati inseriti a sistema. Tuttavia, nessuno degli ordini ricevuti da domenica 21 Febbraio è stato elaborato, il che significa che non sono stati ancora confermati. Non appena avremo di nuovo accesso al nostro sistema informatico, ti ricontatteremo per i dettagli.
Puoi inviarci un'e-mail a cyberinfo@manutan.it con la tua richiesta e procederemo in tal senso non appena i nostri sistemi saranno ripristinati.
Sì, abbiamo dichiarato l'attacco al CNIL (che garantisce la diffusione europea di queste informazioni), all'AMF e alla polizia.
I punch-out sono attualmente operativi senza alcun impatto identificato causato dall’attacco informatico. Per quanto riguarda più in generale le nostre soluzioni e-commerce (punch-out e web), non c'è nessun impatto identificato sulle applicazioni, il sistema operativo e la rete e stiamo monitorando attivamente i sistemi per impedire in anticipo qualsiasi incidente. Per domande più tecniche (es. protocollo utilizzato) per favore invia mail a: cyberinfo@manutan.it.
Puoi inviare una mail a cyberinfo@manutan.it oppure chiamarci allo 02 66 01 08 23.