Sicurezza e salute

Lavorare in tutta sicurezza e ridurre al minimo il rischio di pericolo con attrezzature di qualità. Trova prodotti innovativi che soddisfano i più recenti standard di sicurezza in modo da poterti concentrare su ciò che conta davvero: la tua attività.

Scopri di più

Tutte le categorie: Sicurezza e salute

La tua salute e sicurezza sono le nostre priorità. Con attrezzature professionali e di qualità, lavorate in tutta sicurezza e riducete al minimo il rischio di pericolo. È con la collaborazione di specialisti del settore della salute, dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e della sicurezza che Manutan ha realizzato per voi una selezione di prodotti.

Quali sono gli obblighi del datore di lavoro in termini di prevenzione sul lavoro?
A seconda di ogni professione esercitata nella tua azienda, devi adattare le tue esigenze in termini di sicurezza. Per i tuoi esterni, Manutan offre segnaletica stradale. Per i vostri siti saranno fondamentali barriere e postazioni di sicurezza per delimitare gli spazi. All'interno, in conformità con il Codice del lavoro, la protezione antincendio deve essere ben stabilita. Le attrezzature antincendio devono essere facilmente accessibili e note a tutti. Infine, ai sensi della Direttiva Europea 89/656, ogni datore di lavoro deve valutare e prevenire i rischi in cui incorre il proprio dipendente dotandosi di dispositivi di protezione individuale (DPI) collettivi o individuali. Questi elementi sono essenziali per il benessere dei tuoi dipendenti e consentono di prevenire tutti i rischi legati alla tua attività. Tutto questo in un comfort ottimale. Per proteggere i tuoi locali, allarmi, pellicole protettive per finestre e segnaletica ti aiuteranno a ottimizzare la difesa della tua attività.

Troverai inoltre tutti i mobili e le attrezzature mediche che ti consentono di arredare uno studio medico o un'infermeria aziendale. Offriamo inoltre una sezione specificatamente dedicata alle emergenze e al primo soccorso. Troverai anche una gamma dedicata al benessere sul lavoro dei tuoi dipendenti.