Gel igienizzanti per le mani: strumenti preziosi per l'igiene quotidiana. Poiché lavarsi le mani con acqua e sapone è a volte difficile da fare regolarmente sul posto di lavoro, l'uso di gel disinfettanti è una delle migliori soluzioni per combattere la diffusione di virus e batteri quando contengono almeno il 60% di alcol. Manutan vi offre vari contenitori di gel disinfettante per le mani. Queste soluzioni sono ad asciugatura rapida e possono essere applicate senza risciacquo. Il tempo di applicazione è di circa 15 secondi, il che fa risparmiare molto tempo quando i dipendenti devono disinfettare le mani regolarmente. Infatti, l'alcool utilizzato nei gel idroalcolici è l'antisettico con l'azione più rapida. Come si usa il gel igienizzante per le mani? Per utilizzare correttamente il gel, occorre applicarlo uniformemente sulle mani per un tempo compreso tra 10 e 20 secondi, strofinando bene tra le dita e sulla parte superiore delle mani. Dove va collocato il gel igienizzante per le mani in un'azienda? L'uso del gel igienizzante per le mani consente di igienizzarle rapidamente. I dispenser di gel possono essere collocati nei corridoi, prima dell'ingresso di una stanza sensibile o in aree ad alto traffico. Che tipo di gel disinfettante devo usare? Esistono diverse tipologie di soluzioni per la disinfezione delle mani, tutte efficaci nel combattere i microrganismi patogeni. Alcune soluzioni contengono glicerina per evitare che le mani si secchino, il che può essere un vantaggio se i dipendenti devono usarle regolarmente. Le soluzioni senza profumo sono adatte all'uso nell'industria alimentare. La maggior parte dei gel a base di alcol al 70% può essere utilizzata in tutti gli ambienti, compresi quelli medici.
Confronto dei prodotti
Il numero massimo di prodotti che possono essere comparati è 4. Si prega di affinare la selezione.
Sapone liquido inodore ed incolore ad azione igienizzante, concepito per soddisfare le esigenze dei professionisti attivi in ambienti sottoposti al controllo di igiene e di qualità delle procedure HACCP.
Formula priva di solventi e microgranuli, senza coloranti, senza profumo, arricchita con emollienti contiene un agente antibatterico, pH 6.2.
Necessita di risciacquo.
Testato secondo la norma EN 12054.
Ambito di utilizzo: uffici e collettività, settore alimentare, ospedaliero, ambienti sottoposti a procedure HACCP.