Che lavoriate in un magazzino o in un'officina, Manutan si impegna a fornire comfort, sicurezza e prestazioni ai professionisti per tutte le loro operazioni di movimentazione, e in particolare per il sollevamento di carichi. La manipolazione, specialmente quando si tratta di sollevare carichi, è spesso una fonte di inconvenienti per le persone senza l'attrezzatura appropriata. E quando le soluzioni esistono, perché farne a meno. Le tavole elevatrici sono attrezzature di movimentazione ingegnose per il sollevamento di carichi. Intelligenti nel loro design, le tavole elevatrici sono ideali per la movimentazione e permettono di sollevare, abbassare o livellare carichi pesanti. Le tavole elevatrici sono quindi una buona soluzione e possono essere utilizzate per molteplici funzioni di movimentazione.
Le tavole elevatrici sono una risposta rilevante per le operazioni di movimentazione per diverse ragioni: a differenza di qualsiasi altro dispositivo di movimentazione, la piattaforma di lavoro della tavola elevatrice è ampia e stabile, il posizionamento dei carichi è quindi sicuro; il sollevamento e l'abbassamento dei carichi avviene molto lentamente e quindi in totale sicurezza, il materiale non rischia di cadere. Le tavole elevatrici sono versatili e possono essere utilizzate per una vasta gamma di applicazioni, soprattutto perché sono disponibili in molte versioni e sono accompagnate da una vasta gamma di accessori, aprendo ulteriormente il campo delle possibilità.
Tavola Elevatrice: Efficienza, Precisione e Sicurezza al Massimo Livello!
La piattaforma di sollevamento, nota anche come tavola elevatrice, è un'attrezzatura versatile comunemente utilizzata in ambienti industriali e di magazzino. Questo strumento essenziale è progettato per sollevare e abbassare carichi pesanti, rendendo le attività di movimentazione dei materiali più semplici ed efficienti. Le tavole elevatrici sono ideali per la movimentazione e permettono di sollevare, abbassare o livellare carichi pesanti. Manutan si impegna a fornire comfort, sicurezza e prestazioni ai professionisti per tutte le loro operazioni di movimentazione, e in particolare per il sollevamento di carichi.
La pedana di sollevamento è costituita da un piano che viene sollevato e abbassato da un cilindro idraulico o da un meccanismo a forbice. La piattaforma è generalmente realizzata in acciaio robusto per sostenere carichi pesanti e alcuni modelli possono anche includere caratteristiche di sicurezza come parapetti o gonne di sicurezza per proteggere i lavoratori dalla caduta di oggetti.
Uno dei principali vantaggi di una tavola elevatrice è la capacità di sollevare e abbassare i carichi a un'altezza di lavoro confortevole, riducendo il rischio di sforzi o lesioni per i lavoratori. Ciò è particolarmente utile nei settori in cui il sollevamento di carichi pesanti è un'attività comune, come la produzione, la logistica e la distribuzione.
Le piattaforme elevatrici sono disponibili in una varietà di dimensioni, capacità di peso e configurazioni per soddisfare le diverse esigenze. Alcuni modelli sono fissi, mentre altri sono portatili e possono essere facilmente spostati in luoghi diversi. Esistono anche piattaforme elevatrici specializzate, progettate per applicazioni specifiche, come le banchine di carico, le catene di montaggio o le attività di manutenzione.
Confronto dei prodotti
Il numero massimo di prodotti che possono essere comparati è 4. Si prega di affinare la selezione.
Tavola elevatrice manuale a doppia forbice. Una tavola ergonomica per sollevare, abbassare, trasportare carichi fino a 350 kg. Ideale per lo spostamento e il livellamento di carichi pesanti. Leggera, poco ingombrante e facile da trasportare, richiede pochissima manutenzione. Uno strumento essenziale per ottimizzare la produttività preservando allo stesso tempo lo stato dei team. Dotata di 2 ruote fisse e 2 ruote girevoli in poliuretano.
SKU : MIG361719Per aumentare il comfort di lavoro e la produttività
Per aumentare il comfort di lavoro e la produttività
Tavola elevatrice mobile ergonomica con portata da 3 a 1 kg: il pianale si regola automaticamente al livello predeterminato, indipendentemente dal carico.
Regolazione a vuoto molto semplice mediante una rotella zigrinata che aziona un meccanismo che agisce sulla tensione di una o più molle ammortizzatrici.
Bilanciamento mediante molla ammortizzatrice guidata, singola o doppia.
Scala graduata per l'indicazione della capacità di carico.
Guida con crociere per una maggiore sicurezza.
Tavola dotata di 4 ruote: 2 fisse e 2 girevoli, di cui 1 con freno.
Il vantaggio di questa tavola elevatrice è quello di offrire un'altezza di sollevamento considerevole pur garantendo un'altezza del pianale in posizione bassa paragonabile a quella dei modelli a forbice singola.
Le rotelle anteriori sono montate all'esterno del telaio consentendo di ottenere una struttura relativamente bassa e di offrire una migliore stabilità laterale.
Il pistone idraulico per la salita e la discesa è azionato a pedale.
La velocità di discesa è controllata da una valvola di sicurezza.
Tavola elevatrice ergonomica di qualità: estremamente affidabile e di lunga durata. Quadro elettrico fissato sotto la tavola e protetto dalla polvere e dagli schizzi d'acqua (IP 55)
Ci sono diversi criteri da considerare quando si sceglie una tavola elevatrice. Prima di tutto è necessario definire gli elementi statici come: la valutazione della capacità di carico, sapendo che più grande è la piattaforma di sollevamento, maggiore sarà la sua capacità di carico; la dimensione della piattaforma di sollevamento su cui verranno posizionati i carichi; la corsa di sollevamento, da cui dipenderanno le altezze minime e massime; il ciclo di sollevamenti per ora, in relazione alla frequenza di utilizzo e al tempo di sollevamento della piattaforma di sollevamento. Infine, dovrete determinare se avete bisogno di una tavola elevatrice mobile o fissa.
Cos'è una tavola elevatrice a forbici?
Una tavola elevatrice a forbici è un'attrezzatura di movimentazione che permette di sollevare o abbassare un carico. Il movimento di sollevamento è fornito da un cilindro idraulico, la corsa del cilindro è amplificata da forbici in applicazione del principio della leva. Le forbici forniscono un vero movimento verticale a livello mentre sostengono la piattaforma. Le doppie forbici sono collegate da alberi ai punti di rotazione centrali e alle estremità delle cerniere superiori e inferiori. Le tavole elevatrici a forbici hanno una piattaforma stabile per sollevare e abbassare il materiale, il che è una garanzia di sicurezza.